Lettera all'imprenditore n°13 del
2 Maggio 2017
Sostieni la Crescita della Tua Azienda
Il controllo di gestione e il reperimento delle risorse finanziarie sono elementi imprescindibili per il funzionamento e la crescita di un’azienda.
L’approvvigionamento delle fonti finanziarie, inoltre, è indispensabile che avvenga in coerenza con gli investimenti sviluppati.
Per questo, sono disponili nuovi finanziamenti, quali la Nuova Sabatini, che agevolano le imprese nei vari progetti di sviluppo e nella valorizzazione degli investimenti aziendali.
Nuova Sabatini 2017
BENEFICIARI
I soggetti destinatari dei contributi sono micro, piccole e medie imprese su tutto il territorio nazionale.
Sono ammessi tutti i settori produttivi, inclusi agricoltura e pesca.
TIPOLOGIA DI PROGETTI E SPESE AMMISSIBILI
La misura sostiene gli investimenti per acquistare in modo diretto o in leasing macchinari, attrezzature, impianti, beni strumentali ad uso produttivo, nonché hardware, software e tecnologie digitali.
Relativamente a Industria 4.0 sono ammissibili gli investimenti in big data, cloud computing, banda ultralarga, cybersecurity, robotica avanzata e meccatronica, realtà aumentata, manifattura 4D, Radio frequency identification (RFID) e sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti.
L’importo di spesa minimo è pari a € 20.000,00, quello massimo € 2.000.000,00.
AGEVOLAZIONE
L’agevolazione consiste in un contributo pari all’ammontare complessivo degli interessi calcolati al tasso del 2,75% su un piano convenzionale d’ammortamento con rate semestrali e durata cinque anni di importo pari al finanziamento bancario ottenuto.
Per investimenti in beni individuarti da Industria 4.0 il contributo è incrementato del 30% (abbattimento tasso del 3.5% circa)
Il finanziamento può coprire fino al 100% degli investimenti ed essere assistito dalla garanzia del Fondo centrale di garanzia, con priorità rispetto alle altre domande, fino all’80% dell’ammontare del prestito.
Il contributo viene prenotato automaticamente secondo l’ordine cronologico di invio della domanda.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Lo sportello ha riaperto il giorno 2 Gennaio 2017.
Richiedi informazioni
Compila il modulo sottostante per inviarci una richiesta di informazioni o per essere contattato.
Il Team Benedetti&Co ti risponderà il prima possibile.