Lettera all'imprenditore n°142 del
23 Marzo 2020
Decreto Sospensione delle Attività Produttive 22 marzo 2020
22 marzo 2020: nuovo decreto legge approvato dal Presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte relativo al fermo di tutte le attività produttive.
In cosa consiste effettivamente questo decreto legge?
Il decreto introduce nuove restrizioni agli spostamenti e alle attività produttive con l’obiettivo di contrastare la diffusione del contagio da COVID-19, virus ormai diffuso in modo capillare nel nostro Paese causando moltissime vittime soprattutto in Lombardia.
Il decreto infatti dichiara la sospensione nonché la chiusura di tutte le attività ritenute non essenziali dal 23 marzo fino al 3 aprile. In particolare il decreto
prevede una lista delle attività che sono escluse dal blocco garantendo quindi il servizio regolare a tutti i cittadini italiani: si tratta principalmente di aziende legate al settore agroalimentare (sia aziende produttive sia negozi di alimentari e supermercati), al settore farmaceutico (farmacie e aziende produttrici di macchinari o altri servizi medicali), al settore finanziario (banche, assicurazioni, poste, ecc.), al trasporto pubblico (terrestre, marittimo, aereo), ai servizi di pubblica utilità (elettricità, acqua, gas), servizi veterinari, servizi di vigilanza e altre attività simili.
In allegato alla presente vi sono il decreto del 22 marzo 2020, la lista di codici ateco delle attività aperte e alcuni chiarimenti a cura di AIB delle procedure della prefettura relativamente alla prosecuzione delle attività lavorative.
Richiedi informazioni
Compila il modulo sottostante per inviarci una richiesta di informazioni o per essere contattato.
Il Team Benedetti&Co ti risponderà il prima possibile.