Lettera all'imprenditore n°127 del
18 Dicembre 2019
B&CO incontra la cultura accademica indiana all’Università NMIMS di Mumbai
‘”On behalf of Prof. Seema Mahajan (Director, PDSEFBM, NMIMS),
we thank you for taking your time and accepting to be part of BoS,
School of Entrepreneurship and Family Business, NMIMS University, Mumbai’’.
Con queste parole l’Avv. Francesca Vitale, responsabile del mercato indiano in Benedetti&Co, è stata invitata a far parte del board dell’Università NMIMS di Mumbai, una delle dieci migliori Business School in India.
La presenza ultradecennale di Benedetti&Co in India ci ha infatti permesso di stringere relazioni importanti anche con il mondo accademico ed in particolare con l’NMIMS, Università multidisciplinare e presente in otto differenti città indiane.
L’università vanta nove centri di eccellenza all’interno del polo universitario con oltre 50.000 iscritti e 1.000 professionisti.
Grazie alla partecipazione attiva nel board avremo la possibilità di poter lavorare con un team internazionale e dare il nostro contributo nel percorso di formazione del Master “Entrepreneurship & Family Business Management”, dedicato esclusivamente a giovani imprenditori indiani che desiderano ampliare le loro competenze nei temi relativi alla gestione di aziende famigliari e di sviluppo internazionale.
Il corso risulta essere tra i primi 100 migliori Master al mondo (Eduniversal Rankings) e comprende all’interno del percorso di studi, visite formative presso realtà di eccellenza in varie parti del mondo. Negli ultimi 14 anni Cina, Giappone, Europa (Germania, Belgio e Austria) e Australia hanno ospitato oltre 25 delegazioni di giovani imprenditori.
Il focus della prossima missione sarà l’Italia con le sue medie imprese famigliari di eccellenza. Benedetti&Co sta organizzando alcune visite aziendali, selezionando imprese che rappresentano l’eccellenza in Italia in vari settori, con l’obiettivo di trasferire ai giovani imprenditori indiani la capacità di fare e la qualità che distingue le nostre realtà produttive.
La prossima missione si svilupperà dal 2 all’ 8 Febbraio 2020 e la delegazione sarà composta da 55 persone. L’obiettivo è quello di esporre i giovani imprenditori indiani al sistema industriale italiano, mostrando loro la grande capacità di fare qualità delle nostre aziende.
Benedetti&Co da oltre 10 anni supporta le imprese nello sviluppo e nell’implementazione dei progetti di internazionalizzazione. Grazie alla nostra struttura in India e alla partnership con IndiaNivesh, banca d’affari indiana quotata sulla borsa di Mumbai, Benedetti&Co offre un supporto completo alle aziende che hanno intenzione di intraprendere un percorso di crescita e di espansione in questo mercato.
Contattaci, compilando il nostro form, per avere maggiori informazioni, oppure chiama allo 030 2054803.
Richiedi informazioni
Compila il modulo sottostante per inviarci una richiesta di informazioni o per essere contattato.
Il Team Benedetti&Co ti risponderà il prima possibile.