Lettera all'imprenditore n°39 del
29 Novembre 2017
Bando TEM, prorogati i termini di presentazione della domanda
A causa dell’alto numero di aziende che hanno presentato la richiesta, il MISE ha deciso di prorogare il termine di apertura dello sportello per l’invio delle domande di accesso al Voucher per l’internazionalizzazione alle ore 12.00 del 4 dicembre 2017.
Quali sono i prossimi step?
- 4 Dicembre 2017: apertura dello sportello per l’invio della domanda;
- 6 Dicembre 2017: chiusura dello sportello e termine ultimo per la presentazione della domanda, entro le ore 16;
- 27 Dicembre 2017: termine ultimo per la pubblicazione della lista delle società TEM accreditate al MISE;
- 29 Dicembre 2017: termine ultimo per la pubblicazione della lista delle aziende che hanno ottenuto il Voucher da parte del Ministero;
- 9 Febbraio 2018: termine ultimo per la scelta della società TEM e relativa comunicazione al MISE (invio del contratto sottoscritto con la società TEM, del progetto di internazionalizzazione, ecc.).
Perché scegliere Benedetti&Co come Società TEM?
Benedetti&Co, accreditata come Società TEM al MISE, è in grado di supportare l’azienda ed il suo management nel processo di internazionalizzazione, realizzando ed implementando un progetto export costruito ad hoc per ogni impresa. I nostri Temporary Export Manager, insieme a esperti di diritto e finanza internazionale, hanno realizzato diverse tipologie di progetto in vari paesi e continenti, anche per il Bando Voucher del MISE del 2015 e per il progetto TEM della Regione Lombardia.
Come espresso dall’Avv. Vitale, responsabile dell’area internazionalizzazione della Benedetti&Co, nell’articolo del Il SOLE 24 ORE del 15 Novembre 2017, il principale obiettivo dei nostri progetti è quello di costruire un solido percorso di crescita, trasferire metodo e know-how, condividere il rischio d’impresa, affiancare e seguire le imprese attraverso le nostre sedi estere. Sono questi i principali punti di forza che contraddistinguono Benedetti&Co come guida nei processi di internazionalizzazione delle imprese.
“Non ci sostituiamo all’azienda per aprire nuovi mercati, ma costruiamo con essa un percorso, trasferiamo know-how e metodo, di modo che il progetto avviato con noi la porti davvero a essere capace di proseguire il suo cammino in autonomia verso l’internazionalizzazione”. – Avv. Francesca Vitale
L’obiettivo dei progetti, dunque, è quello penetrare e consolidare la presenza dell’azienda sui mercati esteri, costruendo una strategia attorno agli obiettivi aziendali, guidandola attraverso tutti i passaggi necessari alla buona riuscita dell’investimento. I nostri TEM si occuperanno sia di preparare con l’imprenditore il miglior progetto export per l’impresa, sia di eseguire e coordinare le fasi operative, gestendo direttamente le azioni commerciali sui mercati esteri.
Per avere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione al bando e sui nostri servizi contattaci compilando il nostro form qui sotto, commenta l’articolo oppure chiama allo 030.2054803.
Richiedi informazioni
Compila il modulo sottostante per inviarci una richiesta di informazioni o per essere contattato.
Il Team Benedetti&Co ti risponderà il prima possibile.