Matteo Filippo Riva
Chief Operating Officer
Matteo Riva si è laureato in Ingegneria Civile Ergotecnica presso il Politecnico di Milano ed ha maturato il suo percorso professionale in società di ingegneria e costruzioni sia nazionali (Tecnicavi, Ausman) sia Internazionali (Freyssinet, Terre Armée).
Nel corso della sua esperienza lavorativa ha ricoperto differenti posizioni, dal responsabile commerciale, alla direzione di stabilimento, alla direzione generale, consentendogli di sviluppare una visione complessiva delle organizzazioni e delle loro attività lavorative, in un approccio di project management.
Esperienze specifiche, sia in azienda che come consulente, in Italia e all’estero (Francia, Spagna, UK, Paesi Bassi, Germania, Polonia, Albania, Libia, Canada, Messico, Emirati Arabi, Hong Kong) completano le sue competenze in ambito sistemi di qualità, riorganizzazione aziendale, ottimizzazione e razionalizzazione di processi produttivi e gestionali, pianificazione, analisi e gestione del rischio esecutivo. Dal 2019 inizia la sua collaborazione con la Benedetti & Co per progetti nazionali ed internazionali.